Il picco più caldo per le tirreniche il 30

60-778ITLa Sicilia verrà presa dall’ondata di calo intenso, ieri già locali picchi di 38/40°C, il picco però per alcune zone, specie per le tirreniche, con le ultime analisi modellistiche, sarebbe per la giornata del venerdi, con un anticipo rispetto alla tarda sera.

Le masse d’aria molto calde potrebbero abbattersi su tale zona con delle ore di anticipo rispetto a quello che si pensava ieri dal calcolo dei super prestigiosi modelli fisico matematici.

Quindi le correnti africane potrebbero soffiare dalla mattinata del 30 fino al pomeriggio, mentre dalla sera, con la traslazione del fronte temporalesco al Nord verso levante, l’onda calda tenderà a traslare.

Temperature stimate vicine se non superiori ai 40°C sia per molte aree interne che per alcune zone del settore tirrenico.

Giorno 1 sera saremmo già fuori dalla prima intensa ondata di caldo, che si manifesterà in questi prossimi giorni.

Con la speranza che non si commentino scenari che sono divenuti purtroppo consueti negli ultimi anni, dove purtroppo si manifestano per mancanza di rispetto di una natura che è sempre più devastata dall’incuria umana.

Annunci

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...