Estate senza fine, spunta la 7^ ondata di caldo, ma sarà vero?

estatesenzafine2017

E’ davvero infinita questa dura Estate 2017, adesso a complicare la situazione ci si mettono pure i modelli fisico matematici, che non solo ritrattano la speranza di qualche pioggia ma mettono in preventivo la possibilità che possa svilupparsi un’altra fiammata africana.

Sarebbe la settima della serie, di certo non da record, ma pur sempre di onda calda si tratterebbe, che se confermata apporterebbe temperature sopra media per alcuni giorni.

Si tratta di proiezioni evidenziate in molti run dei principali modelli, dove dall’Africa risalirebbe l’ennesimo sussulto caldo stagionale, il settimo di un’Estate 2017 che finirebbe il suo ciclo nel trimestre meteorologico con ben 7 eventi di caldo. (RECORD come numero)

Vedremo nei prossimi giorni se confermare tale opzione, dove spesso e volentieri le ondate di caldo hanno molta più possibilità che non vengano cancellate a discapito di ondate di maltempo o di freddo.

L’incubo quindi continua, vedremo nei prossimi aggiornamenti se smentire o meno tale proiezione modellistica.

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...