Azione sahariana: Ecco i probabili picchi per sabato prossimo!

picchi26ago2017

 

Iniziamo a inquadrare i primi dettagli sull’andamento termico al suolo che potrebbe manifestarsi ad iniziare dal prossimo week-end, dove la cartina elaborata evidenzia per sabato possibili temperature elevate in alcune zone interne della Penisola.

Non si dovrebbero raggiungere i 40°C, non sarà un’ondata di caldo record lo ribadiamo, anche se sarà fastidiosa, perchè si avrà a che fare sempre con condizioni a volte afose, specie nelle zone  vicino al mare.

Caldo o molto caldo in tutte le zone interne del Centro/Sud, Emilia e Sardegna, caldo anche in Sicilia e Calabria ma qui senza particolari picchi.

Vicino al mare le brezze aiuteranno a non raggiungere temperature molte elevate ma si avrà a che fare come detto, con afa, date le temperature dei nostri bacini che in questo periodo ormai non rilasciano alcunché minimo alito fresco vista la loro temperatura molto calda.

L’ondata di caldo, da valutare poi in durata e reale intensità nei giorni a seguire, potrebbe essere in parte smorzata, dando uno sguardo alle medie degli scenari visti stamane.

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...