La preziosa pioggia arriva come una manna!

tornalapioggiaromafirenzegrosseto

 

La pioggia sta arrivando, suonate e cantate, danzate a più non posso, intonate canti di gioia e ballate sotto questo prezioso liquido, che è sinonimo di vita per l’uomo e per ogni essere vivente presente nel nostro Pianeta.

La gente che ama la vita e la propria Nazione si augura che questa arrivi il prima possibile, lasciando da parte gli egoismi personali di una vacanza rovinata o gite all’aperto da disdire.

Serve acqua, essa è utile per l’ approvvigionamento idrico che è essenziale per le nostre terre, per le colture, per ogni essere vivente che è composto da questo liquido, basti pensare che noi esseri umani abbiamo più della metà del nostro corpo composto da H2o.

Per sopravvivere c’è bisogno quindi che ci si metta il cuore in pace, l’Italia è un Paese che ha essenziale necessità che le vere piogge la bagnino, specie dopo quasi 1 anno di clamorosa siccità in moltissime zone della Penisola.

Ed eccola, la tanto amata pioggia entro i primi di Settembre potrebbe finalmente ritornare, specie tra alcune aree che sono messe davvero peggio di tutte.

Città come Roma, Firenze, Grosseto (Maremma in genere), Napoli ecc ecc., tanto per fare degli esempi di una gravissima condizione che affligge decine di aree delle quali non potrei elencar tutte, potrebbero finalmente respirare ammesso che poi l’Autunno continui a fare il suo dovere.

Intanto è un passo in avanti questo, entro i primi giorni di Settembre la Nazione riceverà una sorte di “manna” dal cielo!

 

 

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...