Configurazione ideale all’arrivo del vero Autunno in Italia!

1settsett2017

 

L’Autunno 2017 ha tutte le intenzioni di ingranare la marcia più leggera, entrando franco senza grosse difficoltà come un treno e con una configurazione che a quanto pare assomiglia più a quella tipica dei mesi più freddi.

Si creerebbe un canale preferenziale, con tracimazione fresca da Nord/Est dopo che la goccia fredda dei primi giorni di Settembre avrà “calamitato” a se anche aria più fresca in entrata dalla Russia.

GFSOPEU12_156_2

Ne nascerebbe cosi una prima decade settembrina al quanto autunnale, con un susseguirsi di episodi instabili, con direttrice Ne/Sw, i quali poi a sua volta potrebbero generare delle formazioni depressionarie nel mar Mediterraneo, vista anche la sua “calda presenza” con possibili intensi fenomeni in sviluppo.

Tutto questo schema barico si protrarrebbe fin verso la parte finale della 1^decade, dando la stura a un trend si spera diametralmente opposto che possa fare da contro altare alla calda e terribile Estate 2017.

 

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...