Da metà mese altra fase di maltempo e molto fresca!

dopometamesesett2017

L’ondata di maltempo autunnale che stiamo attraversando a suon di piogge e nubifragi e purtroppo anche con eventi alluvionali (vedi alluvione Livorno) e tragedie avvenute non è che l’inizio di un Autunno, il quale promette ancora grossi colpi di scena in questo Settembre.

La fase di tempo instabile/pertubata è agli sgoccioli, presto il tempo nel corso della giornata odierna migliorerà in modo più netto, ma la situazione dopo qualche giorno di pausa tenderà nuovamente ad incastrarsi a favore di una reiterata fase di tempo instabile.

Un miglioramento per qualche giorno, da metà mese e oltre si aprirà un’altra fase meteorologica impiantata all’instabilità e clima molto fresco per giorni, a causa dello sprofondamento di una saccatura artica, in possibile isolamento nell’Italia.

Ne riparleremo, ai prossimi aggiornamenti!

Annunci

Autore: giovanni82micalizzi

Nato a Messina, studioso di meteorologia da autodidatta con preferenza in ambito delle analisi dei modelli fisico/matematici. Già dalla tenerà età nasce con tale passione, dove poi nel corso del tempo si perfeziona nello studio di questa scienza. Ha scritto per diversi giornali meteorologici ed ha collaborato per alcuni avvenimenti meteorologici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...