Irruzione artica autunnale, calo termico e instabilità!

articofine2settinizioterza2017

 

Conferme giungono da parte dei modelli fisico matematici circa l’avvento di aria molto fresca in arrivo, a causa della prima irruzione artica autunnale della stagione che si farà viva attorno alla fine della 2^decade e inizio della 3^.

Se consideriamo l’ambito termico e non ci focalizziamo solo sull’aspetto pluviometrico, sarà il primo vero sussulto autunnale inteso come abbassamento termico omogeneo ed esteso a quasi tutta Italia e sempre comunque inteso al periodo in essere.

Con l’avanzare della prima irruzione fresca artica si avranno anche condizioni di locale instabilità, le quali poi tenderanno a nascere e delle quali parleremo nei prossimi giorni.

Temperature quindi più fresche soprattutto la sera e al primo mattino e già questo è il primo passo che ci traghetterà verso il vero Inverno in modo graduale, facendoci assaporare il primo frizzante alito settembrino.

In attesa di ulteriori conferme degli avvenimenti riguardanti tempistiche, andamento pluviometrico e altro ancora, vi rimando ai prossimi aggiornamenti.

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...