METEO SICILIA: Dal caldo al fresco e instabilità!

Ribera,_Sicily

 

Nei prossimi due giorni la situazione vedrà un aumento termico anche sensibile, con valori anche oltrepasseranno la soglia dei 30°C rendendo queste giornate, specie nelle zone interne, pienamente estive.

MS_1538_enssiculo

Ma dal sensibile aumento termico, nel giro di 72 ore si passerà al “fresco“, infatti seguirà da domenica 17 pomeriggio – 18  lunedì un calo delle temperature graduale, con apice attorno al 20-22 settembre, allorquando sull’isola potrebbero subentrare isoterme anche di +7-8°C a 1500 mt.

Tradotto il tutto al suolo, si passerebbe dagli over 30°C di oggi e parte di domani, a valori sotto i 22°C di giorno e sui 15-17°C la sera della prossima settimana, rendendo molto fresche per il periodo il clima anche all’estremo Sud.

Ci sarebbero anche delle note instabili sulle zone tirreniche dell’isola, di cui parleremo nei prossimi aggiornamenti.

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...