METEO SICILIA: qualche nota instabile e fresco in arrivo!

2021set2017siculo

L’arrivo di correnti più fresche da Nord causerà entro martedì un calo termico più netto, con l’arrivo anche di qualche nota instabile, specie nel nord della Sicilia, tra comparto eoliano e messinese tirrenico.

Esclusi peggioramenti del tempo intensi, si tratterà solo di qualche locale pioggia e giornate non compromesse, anche se non mancherà la variabilità con cielo irregolarmente nuvoloso e mare un pò mosso nel settore tirrenico.

Tra 20 e 21 quindi ci sarà spazio per qualche locale disturbo, con l’elemento più importante come detto, sarà il graduale rinfresco che si farà vivo dopo il colpo di coda estivo che ha apportato massime anche di 38-39°C localmente.

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...