GHIACCI ARTICI: RAGGIUNTO IL MINIMO L’OTTAVO MENO ESTESO DI SEMPRE.

Arctic_seaicemin_2017_620.gif

PROGETTO SCIENZE

Diamo qui di seguito nota della traduzione italiana dell’update del NOAA.

Il 19 settembre, il Centro Dati Nazionale Ghiacci e Neve (NSIDC) ha annunciato che il ghiaccio marino artico ha probabilmente raggiunto la sua minima estensione annuale. Ha definito come l’area di oceano con almeno il 15% di concentrazione di ghiaccio sia scesa lo scorso 13 settembre 2017 a 1,79 milioni di miglia quadrate (4,64 milioni di chilometri quadrati). Esso è stato l’ottava più bassa estensione dei ghiacci artici in 38 anni di misurazioni.

Arctic_seaicemin_2017_620.gif

Questa animazione traccia lo scioglimento dei ghiacci marini artici dal momento del massimo estensivo invernale. Esso mostra la concentrazione mensile dei ghiacci artici per aprile, maggio, giugno, luglio e agosto 2017, e l’ultimo fotogramma mostra la concentrazione alla data della probabile minima estensione, il 13 settembre. In questo fotogramma , si possono notare i confini del ghiaccio artico compresi tra il bianco (alte concentrazioni) e il…

View original post 377 altre parole

Annunci

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...