Temporali anche forti in Sicilia!

radar24dom2017set

 

La situazione in atto vede una linea temporalesca che da Ovest, come previsto, sta velocemente conquistando la scena verso est con piogge e temporali localmente intensi.

Più attiva la parte meridionale del sistema temporalesco, dove si evidenziano forti piogge anche a carattere di nubifragio (vedi colorazioni arancio-rosso del radar).

Entro la mattinata dovrebbe lasciare l’isola, mentre nel corso del pomeriggio si attarderebbe ancora un pò di instabilità con altre occasioni per piogge nelle zone interne del centro-est siculo e settentrionali.

Si tratterà ancora di fenomeni irregolari, mentre dalla serata tenderà a migliorare quasi ovunque.

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...