METEO SICILIA: locale instabilità nei prossimi giorni!

meteosicilia13ott2017

 

Il tempo sull’isola continua ad essere localmente instabili con possibilità di localizzate piogge, a causa di continui apporti freschi in quota balcanici che interagiscono con aria umida mediterranea.

Sarà la regola anche dei prossimi 2-3 giorni, con azione instabile stavolta che andrà isolandosi soprattutto nelle zone sud-orientali, nella giornata di domani, per poi essere localmente più presente nella giornata successiva.

Nella giornata di domani domenica 1°Ottobre:

Tempo sereno o poco nuvoloso al mattino, aumento delle nubi al pomeriggio con acquazzoni o rovesci possibili tra siracusano e ragusano, ennese.

Nella giornata di lunedì 2 Ottobre:

Tempo inaffidabile un pò ovunque, con maggior possibilità di locali piogge o rovesci specie nelle zone centro-orientali e in tutte le zone interne sicule, soprattutto del versante centro-occidentale e settentrionale nel comparto palermitano. (Il tutto dipenderà da quanto apporto eolico al suolo soffierà dal mar Ionio per poter produrre anche degli eventuali rovesci di tipo marittimo nelle zone ioniche tra basso messinese, catanese e siracusano).

Tendenza successiva per martedì 3 Ottobre:

Ancora residue condizioni di locale instabilità possibile specie ad est, con ulteriori locali brevi acquazzoni o piogge in via di miglioramento, specie tra catanese, ragusano e siracusano.

NB. gli eventuali rovesci o temporali che si svilupperanno nelle zone menzionate, non devono essere considerati come certi, ma sono solo una probabilità in una zona considerata potenzialmente instabile e dove i parametri meteorologici lo consentono.

Capiterà che alcune zone siano saltate e altre nelle vicinanze possibilmente prese dai fenomeni, proprio perchè saranno fenomeni molto circoscritti e di difficile localizzazione. 

Autore: www.lameteorologia.it

Portale a prevalente contenuto meteorologico, con tendenze a medio e lungo termine, analisi dei modelli fisico matematici e tante altre sezioni. Il contributo verrà elargito grazie alla grande passione di un team composto, sia da appassionati che da professionisti del settore che garantiranno al portale grande professionalità.Il tutto nasce anche per contrastare la sempre più accesa realtà delle fake news in ambito meteorologico, con siti acchiappa clic che non fanno altro che danneggiare questa scienza meravigliosa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...